Moda

corriere live

Comfy wear: #stareacasa con stile

di Sonia Laezza 24/03/2020 16:00

CORRELATI

...

...

....

Stare a casa è diventato un dovere imposto dall’emergenza del coronavirus ma si può stare a casa con stile. Si tratta del cosiddetto “comfy wear” il look fatto di tute morbide, pigiami larghi, adatti per restare a casa comodi o anche per fare un po' di allenamento con l’aiuto dei tanti esercizi online.
Lo stile di base è quello over abbinato a felpe dal taglio crop o top che lasciano intravedere l'ombelico. Comodità di ma sempre fashion! Marchi iconici del settore come 
Adidas, che in collaborazione con Stella McCartney ha lanciato una linea dal tocco più femminile e glamour. E tanti altri brand hanno seguito la "tuta mania" da h&m, a Bershka ad ASOS, tutte ispirati dallo streetwear americano. Chiara Ferragni riposta quotidianamente look che la ritraggono in tute dai toni pastello, tutte da lei firmate.
Quanto al pigiama, la sua comodità è innegabile ma allo stesso tempo è diventato un capo fashion di pratico uso e di grande eleganza. Sarah Jessica Parker è tra le tante celebrity protagonista di questa tendenza e ambasciatrice di Intimissimi che la ritrae nel suo iconico pigiama passeggiando per le strade di New York.

Intimissimi ne ha fatto un capo must, in raso di seta dal taglio maschile, monocolore e con profili a contrasto, riproponendolo per questa stagione primaverile in versione a fantasia pois, floreale e il classico paisley. Victoria's Secret lo propone nei suoi inimitabili toni del rosa, perfetto da abbinare alla sua lingerie.