Cronaca

corriere live

Smaltimento illegale di rifiuti, scatta una nuova denuncia

di Sara Esposito 25/03/2020 16:30

CORRELATI

...

...

....

Oggi, nel paese di Quindici in provincia di Avellino, i Carabinieri hanno denunciato il proprietario di un fondo agricolo per attività illecite in merito allo smaltimento di rifiuti.

Il 6 marzo scorso, avevamo già pubblicato un articolo riguardo allo smaltimento illecito di rifiuti, in quel caso la zona esaminata si trovava tra Pomigliano d'Arco e Casalnuovo di Napoli. Nella giornata di oggi, invece, i Carabinieri continuando la caccia ai luoghi nei quali vengono bruciati regolarmente materiali pericolosi e dannosi per l’ambiente, arrivano dal comune di Avellino. 

Il Comando Provinciale di Avellino, infatti, giunge ad un fondo agricolo situato in un paese della provincia, Quindici, dove sono stati abbandonati rifiuti di vario genere e in particolar modo auto e pezzi di motori.

Queste sostanze sono tra le più dannose e tra gli agenti maggiormente inquinanti.

Il proprietario del terreno, anche se in stato di libertà, è stato denunciato dai Carabinieri in quanto ritenuto responsabile di attività illecita in merito allo smistamento di rifiuti speciali e non.

Sulla zona è stata richiesta l’attenzione dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPAC), per successive e accurate analisi.