90 anni da icona: buon compleanno Michey Mouse!

Novembre celebra il 90 esimo compleanno di Topolino e i festeggiamenti sono già iniziato con una serie di eventi di moda e di arte e collezioni speciali dedicati al topolino più amato al mondo.

Era infatti il 1928 quando ci fu il suo debutto cinematografico nel cortometraggio Steamboat Wilie che ebbe un enorme successo dati gli arrangiamenti sonori e visivi.

Protagonista storico di oltre 120 film e numero uno in classifica fra i personaggi animati più amati secondo Forbes, il personaggio ideato da Walt Disney gli valse un premio Oscar onorario, diventando un’icona pop a tutti gli effetti.

Con una limited edition gold per Disney, non si è risparmiata di certo la moda nel celebrare questo evento dedicandogli varie capsule collection ad hoc.

Ovs si avvale del talento delle quattro griffe  provenienti da Vogue Talents Arthur Arbesser, Au Jour le Jour, Les Petit Joueurs e Vivetta e crea una collezione contemporanea e young.

Swarovski e Pandora realizzano gioielli raffiguranti Topolino e la sua compagna Minnie con una collezione limited edition.

O bag realizza una capsule collection di borse con le scocche colorate che riportano la sagoma intagliata, così da far intravedere le pochette interne in tessuto bianco stampato.

Desigual festeggia Topolino dedicandogli un’edizione limitata della sua Iconic Jacket di soli 100 capi realizzati a mano nei laboratori dell’azienda a Barcellona. Ogni giacca è numerata e porta una spilla creata appositamente da Disney.

Levi’s apre i suoi archivi e associa l’immagine di Mickey Mouse ai suoi capi cult come, per esempio, il Trucker Jacket e i jeans 501.

Intimissimi e Tezenis portano Topolino su felpe, body, vestaglie e pigiami per tutta la famiglia.

Mango crea un duo di T-shirt iconiche e divertenti, una in black & white e l’altra nei colori originali di Mickey Mouse.

Bershka, Stradivarius e H&M non sono da meno con una collezione ready to wear per adulti e bambini.

Nixon, Opening Ceremony, Moschino e tanti altri si sono uniti nel celebrare l’icona animata.

Nonostante i suoi 90 anni, insomma, Topolino va sempre di moda.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement