Il trend che scalda l’inverno: pullovermania.

Il freddo gelido dell’inverno sta arrivando... ma niente paura: ci pensano i pullover a scaldarci non solo il cuore!

Se prima venivano confinati nell’ultimo cassetto e utilizzati solo quando davvero non si sapeva cosa indossare o magari per i weekand in montagna, per il prossimo inverno tornano di gran tendenza e diventano un vero e proprio must al punto che vari brand ne hanno fatto il capo iconico di collezione (Alberta Ferretti per citarne qualcuno).

Dai colori più vivaci e dalle lunghezze diverse oltre che comodi diventano versatili e le più note influencer non hanno aspettato a farsi fotografare col loro pullover preferito.

Tra i modelli più cool rimangono nella top chart gli oversize: larghi e dal tocco androgino un po’ come fossero rubati dall’armadio del fidanzato, se abbinati a jeans e stivaletto sono il partner perfetto per uno stile sporty sì ma ricercato. Le colorazioni da scegliere variano a seconda di gusti e mood anche se quelli fluo o multicolor sono un vero e proprio trend di stagione.

Il cardigan, spesso denigrato come troppo old-fashioned, nella sua versione maxi indossato sia aperto sopra a una camicia sia a vestito e over the knee boots diventa la versione invernale e super trendy di vestitino e camperos.

Altro capo basico che non può mancare nel nostro armadio è il turtleneck, il classico pullover a collo alto avvitato da indossare nella versione corta sopra i jeans a vita alta o lunga dentro minigonne o sotto i blazer per un look più formale. I colori: basici... nero, panna, beje e grigio. E come non menzionare i knit dress, a collo alto o rotondo, over o aderenti, mini con cuissard o lunghi con sneakers sono i vestiti pullover che ci scaldano creando un look completo, la soluzione perfetta sotto a teddy coat e pellicce, o da indossare nelle fantasie animalier per outfit più glamour.

Insomma questa volta davvero non ci sono scuse: un capo semplice e alla portata di tutti che non si può non averne uno... divertitevi a giocare creando tanti look e abbinamenti mai scontati.

 

 

 

 

 

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement