Un'altra Galassia edizione 2019, la fiera del libro di Napoli al Museo Madre

Torna l’atteso appuntamento con “Un’altra Galassia”, la fiera del libro di Napoli. Quest'anno l'evento è realizzato in partnership con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e con Gesco - Gruppo di Imprese Sociali.

A partire da venerdì 24 fino a domenica 26 maggio presso il  Museo Madre in Via Settembrini 79 la manifestazione culturale, organizzata dall’omonima associazione, offrirà un ricco programma di incontri e “sedute spiritiche”.

L’evento Un’altra galassia, che nel tempo si è affermato come appuntamento imprescindibile per gli appassionati di letteratura, offre una chiave di lettura e di incontro con gli autori e le opere fresca e innovativa.

Ai classici reading si affiancano nuove formule di fruizione ideate dai giovani organizzatori, gli scrittori  Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio e Rossella Milone e i giornalisti Pier Luigi Razzano e Francesco Raiola.

L’indianata,  come l’omonimo drinking game, include l’alcol. Consiste in una lettura, fatta dallo scrittore, dove lo scrittore stesso ad intervalli regolari interrompe la lettura e qualora il pubblico desideri continuare ad ascoltare deve bere un calice di vino.  L’evocazione d’autore invece, un tempo conosciuta come Seduta Spiritica, è un modo singolare di affrontare una riflessione su di uno scrittore, e quest’anno saranno “evocati” Bertold Brecht e David Bowie.

Un approccio giovane e fresco che cerca di riportare nella città di Napoli una fiera del libro all’altezza della caratura culturale della città e che abbracci tutto il panorama letterario, senza limitazioni.

Tutti gli eventi sono GRATUITI e aperti a tutti.

IL PROGRAMMA

VENERDì 24 MAGGIO

H 18,30 | PASSAGGIO DELLA VITTORIA

J.D. SALINGER - Reading da "Franny"

con Antonella Ossorio, Carmen Pellegrino, Sara Bilotti, Patrizia Rinaldi, Gianni Solla, Viola Ardone, Lorenzo Marone, Angelo Petrella, Miriam Candurro, Riccardo Brun, Antonio Menna, Athos Zontini

H 20 | CORTILE MONUMENTALE

ASCANIO CELESTINI - Incontro con Valeria Parrella

H 22 | SALA BEYUS

BERTOLT BRECHT - Seduta spiritica a cura di Paolo Coletta e Claudio Di Palma

In collaborazione con il Goethe Institut di Napoli

SABATO 25 MAGGIO

H 18,30 | SALA LONG

ALESSANDRA SARCHI - Lezione di sguardo

H 20 | SALA CLEMENTE

MANUEL VILAS - Incontro con Patrizia Rinaldi. In collaborazione con l’Instituto Cervantes di Napoli

H 22 | BACK PATIO

MARGUERITE YOURCENAR - Seduta spiritica a cura di Annalena Benini

DOMENICA 26 MAGGIO

H 18,30 | SALA DELLE COLONNE

IRENE DI CACCAMO Incontro su Anne Sexton 

H 20 | CORTILE PERINO&VELE

HELENA JANECZECK - Indianata da Cibo (Guanda, 2019)

H 22 | BACK PATIO

DAVID BOWIE - Seduta spiritica a cura di Francesco Donadio

H 23 |CORTILE MONUMENTALE

LET'S DANCE CON DAVID BOWIE - Dj set con Chemical Mamo

Info http://www.unaltragalassia.com/

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement