Quotidiano Sportivo

Sport & Calcio

Verdetti finali

di Enrico Russo 12/06/2020 09:16

CORRELATI

A poche ore dalla probabile promozione matematica, il Sannio è in fermento

Potrebbe essere proprio il 29 Giugno la data da ricordare per la...

29/06/2020 17:30

Benevento:le streghe a 3 passi dal paradiso

Dopo 105 giorni dall’ultima partita, la rotonda vittoria...

22/06/2020 08:45

Verdetti finali

Con la chiusura dei campionati minori, nelle ultime ore il Consiglio...

12/06/2020 09:16

Con la chiusura dei campionati minori, nelle ultime ore il Consiglio Federale si è espresso su promozioni e retrocessioni.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le squadre le interessate. 

SERIE C. Dopo quasi 20 anni, il Monza (dell'attuale coppia Berlusconi - Galliani) ritrova la Serie B; insieme ai lombardi anche il Vicenza e la Reggina. La quarta squadra dovrà uscire dai playoff anche se nelle ultime ore, le compagini che dovrebbero disputare la fase finale, si sono rifiutate di scendere in campo. 

Retrocesse in Serie D invece, le 3 squadre che prima della sopsensione occupavano gli ultimi posti in classifica: Rieti, Rimini e Gozzano. Anche qui, le ultime squadre che mancano all'appello, saranno decretate dai playout

SERIE D. Il consiglio della LND si è pronunciato (ieri pomeriggio) sulle pomozioni dalle serie dilettantistiche. Graditi i ritorni nel calcio che conta di Palermo, Mantova, Turris e Pro Sesto; ma anche sorprese, come quella del Campodarsego (Padova) e Bitonto, che ha strappato la promozione ai danni dell'acerrima rivale del Foggia

Menzione speciale per una delle squadre che dall'Eccellenza Campania è stata promossa in Serie D. Dopo anni di attese e sacrifici, l'Afragolese ritorna tra i professionisti grazie ad un rullino di 22 vittorie su 27 gare e con il miglior attacco dell'intero girone (68 reti), grazie anche al bomber highlander Dino Fava, ex Udinese tra l'altro.

In bocca al lupo rossoblù e a tutte le neopromosse.