Guida alla 30a giornata di Serie A

serie-A-calcioCome ogni anno prima della Pasqua, la nostra Serie A scenderà in campo di Sabato. Il 30 Marzo, infatti, sarà la volta della 30a giornata del nostro bellissimo campionato, che vedrà otto sfide alle 15 e altre due tra il pomeriggio tardo e la sera.

La partita più importante è sicuramente quella della Juventus che va a trovare l’inter in casa. I bianconeri arrivano dalla bella vittoria in trasferta sul Bologna e vogliono i tre punti per consolidare maggiormente il primato in classifica; l’inter, invece, arriva da giorni di riposo dopo che il match contro la Sampdoria è stato rinviato a causa maltempo al 3 aprile alle ore 18:30 per i quarti di Champions League, e cercano sempre punti importanti per la corsa alla prestigiosa competizione europea del prossimo anno. Comunque questa sfida sarà interessante al di là della classifica proprio per i trascorsi tra le due.

Sempre alle 15 potremo gustarci Atalanta-Sampdoria, sfida tra due squadre che hanno a portata di mano la salvezza; anche il Cagliari contro la Fiorentina, in casa, cerca di restare in A mentre i viola vogliono i tre punti per continuare a sognare un posto addirittura in Champions, dopo la sconfitta contro il Genoa di due Domeniche fa; Genoa-Siena è la partita della sopravvivenza: terzultima e quartultima vogliono conquistare assolutamente i tre punti e affrontano un match difficilissimo per la permanenza in A; il Catania, dopo la recente vittoria contro l’Udinese, va all’ “Olimpico” dove sfida la Lazio per avanzare di posizioni in classifica, mentre i bianco-celesti hanno voglia di riscatto in campionato dopo le recenti sconfitte; la situazione del Palermo è raccapricciante e contro la Roma, in casa, cercherà in ogni modo di guadagnare punti fondamentali, mentre i giallorossi vorranno incrementare in classifica per l’Europa; Parma-Pescara è un’altra partita salvezza, in cui la squadra ospite dovrà fare tanto per allontanare la B, mentre una vittoria della formazione di casa garantirebbe la permanenza nella serie maggiore; il Bologna, desideroso di arrivare ai 40 punti della certezza va in trasferta in Friuli per sfidare l’Udinese, rammaricata per l’ultima sconfitta inflittale dal Catania.

Alle 18:30 Chievo-Milan inaugura il pre-serale. Dopo la vittoria contro il Palermo, i rossoneri vogliono assolutamente continuare a guadagnare punti per il terzo posto anche se il Chievo ne ha bisogno per la salvezza. Si prospetta un match molto combattuto.

Alle 21 il Napoli di Walter Mazzarri incontrerà il Torino all’ “Olimpico”in casa propria. Dopo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta, la formazione azzurra cercherà di aumentare il proprio bottino per consolidare il secondo posto mentre il Torino si trova in una buona posizione in classifica anche se non ancora sicura.

Ester Basile


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.