Roma – Napoli: obiettivo infrangere l’ultimo record!

roma-napoli-0-2-simone-perrotta-guarda-cavaniSiamo arrivati alla conclusione di questa stagione 2012/2013. Ultimo impegno anche per il Napoli di Mazzarri che chiude la stagione col “derby del sole” nel posticipo della 38° giornata. Benchè non ci sia nulla in palio in quanto la cavalcata del Napoli si è conclusa in anticipo con l’obiettivo centrato della qualificazione champions e la Roma è già proiettata alla finale di Coppa Italia contro la Lazio, il match promette comunque grandi emozioni.

Destini che si incrociano quelli di Roma e Napoli soprattutto per le panchine. Walter Mazzarri, ormai prossimo all’addio, ha avuto in queste settimane contatti con il ds romano Sabatini, anche se, come ha preannunciato in conferenza, scioglierà le riserve solo dopo il match. Potrebbe essere l’ultima partita con la casacca azzurra non solo per Cavani, ma anche per Zuniga e Maggio.

Mazzarri mette in campo il trio Hamsik-Pandev- Cavani per provare a battere il record di punti conquistati in una stagione; per Andreazzoli, invece, questa partita serve solo in chiave preparazione fisica e mentale per la finale di Coppa Italia. La Roma, orfana di De Rossi e  Totti (espulso durante il match con il Milan) si schiera con le seconde linee.

I precedenti tra Napoli e Roma, tra campionato e Coppa Italia, vedono in vantaggio la Roma con 34 vittorie, 30 pareggi e solo 10 le vittorie del Napoli. L’ultima vittoria dei capitolini risale all’ottobre 2009 per 2-1, l’ultimo pareggio è dell’aprile del 2012 (la partita fini’ 2-2), mentre la doppietta di Cavani  regalo’ il trionfo agli azzurri il 12 febbraio 2011.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-2-1): Lobont; Piris, Romagnoli, Burdisso, Dodò; Perrotta, Tachtsidis, Florenzi; Marquinho, Lamela; Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Castan, Balzaretti, Marquinhos, Torosidis, Taddei, Bradley, Pjanic, De Rossi, Osvaldo, Lopez.

All. Andreazzoli

 NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Rolando, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Armero; Hamsik; Pandev, Cavani.

A disposizione: De Sanctis, Colombo, Britos, Grava, Mesto, Radosevic, Inler, Donadel, Zuniga, El Kaddouri, Calaiò, Insigne.

All. Mazzarri

Arbitro: Banti di Livorno


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.