Borussia D. a valanga sull’Amburgo e poi sarà Champions

borussia _ amburgoUna partita molto semplice verrebbe da dire dando un primo sguardo al risultato finale di Borussia – Amburgo. Occhi puntati con particolare attenzione su questa partita e su tutto il cammino dei tedeschi di Klopp in campionato proprio perchè prossimi avversari del Napoli in Champions League.

Grande prova di forza dei giallo neri, dunque, a valanga sull’Amburgo, vincendo per 6 reti a 2 la 5a di campionato e confermandosi unica squadra a punteggio pieno ed in vetta alla Bundesliga. La tripletta del nuovo acquisto Aubameyang e la doppietta di Lewandowski stendono l’Amburgo che ha provato a fermare nel primo tempo la corazzata di Klopp, ma con scarsi risultati.

Klopp nel post gara ha dichiarato: “E’ divertente guardare giocare questi ragazzi, è difficile fermarli quando prendono il ritmo giusto, com’è accaduto anche oggi. Questa partita rappresenta un passo importante per noi, anche se abbiamo subito due gol, una cosa che non deve più accaderci, soprattutto in Champions League dove il livello è più alto.

In casa Napoli è Blerim Dzemaili a parlare del prossimo match di Champions proprio con i tedeschi, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Non abbiamo paura del Borussia Dortmund, sono un’ottima squadra ma siamo consapevoli del fatto che qui al San Paolo possiamo giocarcela con tutti. Loro sono in forma, hanno vinto 6-2 ma noi vogliamo vincere. Il girone è molto difficile ma noi ce la metteremo tutta pur di raggiungere gli ottavi”.

I commenti sono chiusi.