Benitez carica la squadra: “A Londra con rispetto, ma senza timore”

Benitez_NapoliConferenza stampa pre Champions in quel di Londra, all’Emirates Stadium,  per Rafa Benitez e Marek Hamsik.

E’ il centravanti slovacco il primo a prendere parola ringraziando per i complimenti ricevuti nei giorni scorsi il tecnico avversario Wenger, elogiando pero’ l’intero collettivo napoletano: “Il Napoli è il collettivo non i singoli. La vittoria col Borussia è stata importante, ma è presto per parlare di qualificazione. Mi aspetto una partita difficile. L’Arsenal è una squadra forte, con buone qualità e fa buon possesso palla”. Ma un omaggio va anche al suo allenatore: “Il nostro tecnico è un vincente, ci sta dando questa nuova mentalità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il ct spagnolo, che non sottovaluta i Gunners, ma carica la sua banda:L’Arsenal è una squadra fortissima, è al vertice della classifica della Premier. Portiamo rispetto, ma non timore” e ha poi aggiuntoWenger è il miglior tecnico della Premier, quindi non è una sorpresa un Arsenal così forte”.

Nessun rimpianto per Benitez, rispetto al suo passato in Premier League sulle panchine di Chelsea e Liverpool, in quanto a Napoli ha ritrovato la stessa passione e ha poi affrontato la questione formazione:Guardiamo partita per partita. Abbiamo un buon numero di giocatori, se non abbiamo infortuni possiamo fare bene”. Per Higuain e Albiol ci sarà prima il consulto medico, ma solo l’allenamento della serata potrà dare risposte certe.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.