Benitez: fiducia ad Higuain, ma massima attenzione al Toro!

benitezLa 9a giornata di serie A mette di fronte Napoli e Torino che si affronteranno domani sul terreno del San Paolo alle 12:30.

Benitez ha ancora qualche dubbio sugli undici da schierare, soprattutto alle spalle della punta in attacco è prevista qualche importante novità. Fiducia dunque al duo Mertens – Insigne per servire il Pipita, che nel frattempo continua ad allenarsi per riprendere la forma perduta, come ha affermato lo stesso tecnico iberico in conferenza stampa: “Higuain deve recuperare al 100% e deve stare tranquillo. Non credo abbia i 90′ nelle gambe. Gonzalo si allena bene, ama il calcio e sono sicuro che quest’anno farà almeno 20 gol.”  

Unica nota stonata del collettivo, che sembra uscito rivigorito dalla vittoria di Marsiglia, è Hamsik, ma il suo allenatore lo difende: “Il problema di Hamsik non è la posizione, perché ha già fatto 5 gol. Credo non sia giusto parlare di lui come un giocatore che sta passando un brutto periodo. Sono molto soddisfatto di Marek perché è un professionista e lavora benissimo. Se dovesse migliorare, sarei ancora più felice, ma 5 gol non sono per nulla pochi.”

Ampio spazio anche al calciomercato di gennaio. Benitez è sicuro che arriverà un grandissimo campione grazie al lavoro di Bigon: “A gennaio puntiamo ad un giocatore di qualità. Non faccio nomi, ma Bigon è già alla caccia di un campione”. E nel frattempo sembra che proprio la squadra partenopea abbia chiesto ufficialmente D’Ambrosio proprio al Torino.

Massima attenzione dunque al Torino di Ventura, forte nelle ripartenze e che ha fatto molto bene con l’Inter di Mazzarri.”Gioca un buon calcio. Sa palleggiare ma anche sfruttare gli spazi. Abbiamo studiato molto bene l’avversario e saremo molto attenti in fase passiva per evitare problemi – ha dichiarato Benitez.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Mesto, Fernandez, Albiol, Armero, Dzemaili, Inler, Mertens, Hamsik, Insigne, Higuain. Allenatore: Benitez.

TORINO (3-5-2): Padelli, Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio, Vives, Gazzi, Bellomo, Pasquale, Cerci, Barreto. Allenatore: Ventura.


Download PDF


I commenti sono chiusi.