Higuain va a caccia della Juve!

Tutto esaurito stasera allo Juventus Stadium per la sfida più attesa dell’anno, non solo in Italia, ma telecamere puntate da tutto il mondo; in palio la caccia alla Roma capolista e il secondo posto assoluto. Juventus – Napoli è anche una sfida a suon di milioni di euro: ben 623 tra campo e panchina per la coppia Agnelli – De Laurentiis che quest’estate hanno movimentato il calcio mercato portando alla loro corte rispettivamente Carlos Tevez e Gonzalo Higuain.

I due si contendono un posto in nazionale Argentina: Higuain è già nella lista dei 22 convocati, ma se vuole mantenere a freno Tevez dovrà non solo vincere questa sfida, bensì continuare a far bene nella squadra azzurra che non può fare a meno dei suoi gol, dove ha trovato molto più spazio rispetto al Real Madrid.

Problemi di formazione per Antonio Conte che già doveva fare i conti con gli infortuni di Pepe, Vucinic e Lichtsteiner, ai quali si aggiunge anche quello di Chiellini che lo obbliga a tornare al 3-5-2 per il big match. Per Rafa Benitez, invece, un solo dubbio per la formazione e ballotaggio tra Insigne e Mertens, mentre sulle fasce scelte obbligate e piena fiducia alla coppia difensiva Albiol – Fernandez.

Rafa Benitez si mostra sereno: “Mancano 26 partite e questa è la chiave da comprendere. Certo che chi vince domani avrà più fiducia, ma in ogni caso sia Napoli che Juve sanno che la strada è lunga” – ed aggiunge – “La Juve ha la rosa più forte del campionato, lo sa anche Conte che è un allenatore intelligente, e per me è la favorita per lo scudetto. Chiaramente c’è anche la Roma che ambisce al titolo, però la Juve resta la squadra più attrezzata”. 

Le probabili formazioni:

Juventus (3- 5- 2): Buffon; Isla, Barzagli, Bonucci; Ogbonna, Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio; Tevez, Llorente; All.: A. Conte

 Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: R.Benitez

I commenti sono chiusi.