Napoli – Roma: scontro per il secondo posto!

Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Roma al San Paolo. Una partita importantissima per le sorti delle due squadre in campionato e per il secondo posto in ottica Champions.

Suona la carica Rafa: “Sarà una partita importante per noi per raggiungere il secondo posto. Dobbiamo vincere la gara, senza nasconderci” – e poi agginge“Se vinciamo torniamo a rincorrere la Roma. Se perderemo diranno che sarà quasi impossibile arrivare secondi. Dobbiamo vincere per mantenerci a breve distanza dalla Roma”. 

Sull’attacco del Napoli, il tecnico spagnolo torna a parlare delle qualità offensive: “Sto tentando varie soluzioni in allenamento per arrivare al gol. Ciò che dobbiamo fare è essere più cinici e Higuain è un giocatore che può fare la differenza in queste gare. Dovrà mostrare la sua qualità”.
Un pensiero anche per Marek Hamsik che è un giocatore che gode della piena fiducia e si sta lentamente riprendendo dall’infortunio, così come Zuniga che si sta allenando con la sua nazionale ed è molto allegro.

Nessuna paura per il cambio di modulo che la Roma potrebbe effettuare per contrastare la sua squadra; proprio la Roma recupera Strootman dal primo minuto dopo una botta rimediata, ma in difesa torna Raul Albiol.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Gervinho, Destro. All.: Rudi Garcia.


Download PDF


I commenti sono chiusi.