Napoli – Genoa 2-1. Ancora Higuain!

Soccer: Serie A; Napoli-GenoaAncora ( e sempre ) Higuain, ancora una vittoria sofferta. Gli azzurri vincono al San Paolo contro il Genoa di Gasperini per 2-1. Nel post-partita, molte sono state le riflessioni approntate in merito al gol in fuorigioco di Higuain ( difficile da vedere) e al rigore concesso al napoli durante la seconda parte del match, errori arbitrali che secondo alcuni potrebbero aver alterato l’esito della gara. A proposito di ciò, si è espresso ai microfoni di Sky Sport Rafa Benitez “il gol in fuori gioco? Nessuno forse ha visto la trattenuta di Roncaglia su Higuain. Non parlo degli arbitri l’ho fatto solo una volta, ma posso dire che il Napoli è stato superiore al Genoa e avremmo meritato di terminare la gara con più reti a nostro favore.” Dunque, si mostra deciso mister Benitez, dà credito alla prestazione dei suoi e in modo scaltro e intelligente affronta le questioni scomode riguardanti l’arbitraggio, non lascia spazio a polemiche che potrebbero infangare la gara , si limita a qualche piccola digressione in merito poi passa ad analizzare la prestazione dei suoi sul piano tecnico, ancora una volta rammaricandosi per i gol mancati.

Se l’allenatore azzurro però non ha ancora confermato la sua presenza il prossimo anno sulla panchina del Napoli – come affermato nel pre-gara da Riccardo Bigon- Gonzalo Higuain, protagonista indiscusso della sfida tra Napoli e Genoa, ha dato una speranza ai tifosi azzurri rilasciando le seguenti dichiarazioni a Mediaset “dobbiamo lottare sempre come stasera, il secondo posto è vicino. Bisogna combattere ogni partita e vincere”. Vincere è la parola d’ordine per trattenere a Napoli il centravanti argentino.

Higuain sta bene sul piano fisico, è fiducioso e vuole dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti insieme ai suoi compagni. Ma l’attaccante azzurro, non è il solo a mostrarsi entusiasta per il risultato ottenuto contro il Genoa, anche Kalidu Koulibaly, difensore della formazione azzurra ha detto la sua ai microfoni di Mediaset “ sono felice per la vittoria e per i tifosi. Il mio arrivo in Italia non è stato facile, ma grazie a Benitez ora mi trovo meglio. Vorrei che il mister restasse”. Ebbene, anche il difensore francese, non ha che da spendere parole positive in favore della gara giocata al San Paolo e sul mister , lasciando intendere quanto conti per la squadra la figura di Rafa Benitez.

In sintesi la vittoria casalinga, Ha portato al Napoli tre punti che donano speranza, la speranza di avvicinare la Roma e combattere concretamente per il secondo posto.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.