“ Golden Jesus ” il nuovo untore per D- Ross

D- Ross, noto produttore, musicista e  compositore già conosciuto  nella scena hip hop decide di regalare un nuovo volto all’uomo più antico della storia, riprendendo un vecchio brano degli anni 80 : “Golden Jesus”.
Brano che subisce modifiche e contaminazioni tipiche del blues conquista immediatamente tutti gli ascoltatori, inserendo, modificando e reinterpretando le vecchie sonorità degli anni passati. L’innovazione è stata realizzata non solo dal lavoro di D- Ross ma anche dalla collaborazione di Star T Uffo per RC Music e Francesco Paura che ha curato il video di “Golden Jesus”.
Il nuovo volto di “Gesù” è totalmente innovativo, diverso e perfettamente interpretato da Aston Rico, voce calda e già conosciutissima nello scenario musicale partenopeo e non solo. Il nuovo “Golden Jesus” incarna il profilo dell’uomo comune, un Gesù in perfetta forma,lontano dalle iconografie classiche che lo rappresentano crocifisso,con stigmate e corona di spine, che si sposta da un luogo all’altro in sella ad una bicicletta.
Il Gesù  per D-Ross attraversa diversi scenari da quello naturale a quello cittadino creando così una sorta di “nuova chiave di lettura” di quella che può essere la vita quotidiana. Anche i dodici apostoli sono molto diversi da quelli che la dottrina ha sempre rappresentato , sono tanti, vestiti tutti di nero e poco visibili in volto che con movenze sicuramente molto più energiche da quelle classiche circondano “Golden Jesus” quasi come nel desiderio di voler dare un nuovo volto a tutto, uno “scoperchiare” il vaso di Pandora in una chiave totalmente nuova e tutta contemporanea.
I lavori per D- Ross non si sono mai fermati, nemmeno dopo il successo di “Golden Jesus” che ha raggiunto risultati a dir poco divini.
La sua carriera vanta molti  successi  alcuni come Coco “Sentirsi a casa”, Endo Dong con “Higuain” ed uno degli ultimissimi lavori per “Gomorrah Sound- the beating heart of Naples” un video- documentario su tutto quello che è la Napoli di Gomorra.
D- Ross,un vero fiore all’occhiello della musica che raccoglie successi su successi.
“Golden Jesus” plasmato dalle mani d’oro di D-Ross.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.