40 anni di carriera e lui è ancora “Vasco no stop”

Una buona parte di vita dedicata alla musica,così Vasco Rossi decide di celebrare e festeggiare i suoi 40 anni di musica con un cofanetto che ricorda i suoi più grandi successi, brani inediti ed altri rivisitati in una chiave totalmente nuova in uno spettacolare “Vasco no stop”.
“La festa” partirà ufficialmente con il concerto live di Modena che si terrà il 1 luglio, una intera estate con Vasco che, nonostante gli anni e non solo quelli di una lunga carriera continua a stupire tutti i suoi fan con concerti che diventano dei veri e propri spettacoli coinvolgendo chiunque ne prenda parte regalando uno show sicuramente irripetibile.
Vasco che ormai è un veterano della musica italiana decide di dedicare a se stesso l’intero pacchetto che celebra una buona fetta di vita,la sua, fatta di musica,incontri eccessi e successi.
“Vasco no stop” contiene un “poker” di brani inediti : “un mondo migliore”, “Più in alto che c’è” che è un brano scritto più o meno trent’anni fa insieme a Dodi Battaglia- storico membro dei Pooh- dove Vasco ha deciso di “ riprendere” e di catapultare dopo così tanti anni, un brano che rispecchierà sicuramente l’aspetto più giovane e più spericolato di Vasco.
“Come nelle nuvole” e “L’amore ai tempi del cellulare” sono gli altri due inediti che seguono e completano quello che è il “Vasco-pacchetto” con canzoni che rispecchiano quella che è la realtà odierna,troppo spessa legata all’uso della tecnologia,vale come il cellulare. In questi brani,forse l’uno strettamente collegato all’altro, Vasco vuole invitarci a riprendere “in mano” la nostra situazione portandoci,con la stessa mano a lasciare il cellulare e a stare molto più a contatto con le nuvole. Riprendere quelli che sono “ i momenti reali” come la passione,l’amore e persino il dolore sono da sempre “la chiave di volta” dei suoi brani che rendono la sua musica reale ed avvolgente.
“Vasco no stop” continua poi con brani storici e nella  versione “deluxe edition” con 69 canzoni e  fotoboklet dove però non compare il brano “Colpa di Alfredo” canzone  inserita in chiave live nel prossimo cofanetto esattamente dopo il concerto modenese del prossimo luglio.
Vasco,disponibile anche nella “special fan edition” con 133 canzoni, con anche un cd di remix, il cd triangolare de “Gli angeli”, due dvd con i video ed un libro fotografico di 200 pagine  e si aggiunge l’edizione in vinile dedicato ai collezionisti.
“Un uomo può avere due volte vent’anni senza averne quaranta…” ed è questo l’aspetto più significativo di Vasco Rossi, un uomo eternamente giovane, nel pieno dei 40 anni di carriera.

I commenti sono chiusi.