“La Bisbetica. La Bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova” con Nancy Brilli, oggi alle 11:40 e alle ore 15.00 su Vidya tv

All’Augusteo di Napoli, Nancy Brilli interpreta una bisbetica pop e sopra le righe. “La Bisbetica”, tratta dalla celebre opera di Shakespeare con traduzione e drammaturgia di Stefania Bertola e regia di Cristina Pezzoli, è uno spettacolo originale e particolarmente vivace. Oltre a Nancy Brilli, nel cast Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni e, nel ruolo del Dr. Jolly, Valerio Santoro.

Attraverso il gioco metateatrale, la commedia si sviluppa su due piani: una compagnia teatrale deve, infatti, mettere in scena “La Bisbetica domata” di Shakespeare ma è in crisi e gli attori devono inventare escamotage per superare la scarsità di budget. Il regista litiga con il produttore e va via e sarà l’irascibile Caterina – Nancy Brilli, la bisbetica domata, appunto, a tirare le fila della vicenda.

Senza tradire la commedia originale di Shakespeare, “La Bisbetica” è un’originale rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore e restituire, al contempo, la modernità di questo autore senza tempo. La commedia nella commedia, ricca di colpi di scena, porta a riflettere, col sorriso, sui rapporti uomo-donna. E la verve comica, la rappresentazione travolgente e colorata da elementi popolari, oltre alle musiche curate da Alessandro Nidi – da Freddy Mercury a Fedez – rendono inoltre “La Bisbetica” adatta anche ad un pubblico particolarmente giovane.

Ai nostri microfoni Nancy Brilli – e la compagnia al completo – raccontano l’esperienza della loro tournée, rispondendo a curiosità e spiegando le caratteristiche della loro originale rivisitazione dell’opera shakespeariana.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.