Estate 2018: i boots che fanno tendenza

Con l’arrivo del caldo il primo pensiero di ogni donna è quello di liberarsi delle scarpe chiuse e sfoggiare i freschi sandali. Sicuramente è giusto farlo ma le mode estive portano nuove tendenze.
I boots estivi hanno, infatti, già rapito il cuore di modelle e it girl che in perfetto stile un po’ cowgirls e un po’ figlie dei fiori si sono fatte fotografare al Coacchella Music and Arts Festival con stivali, mini shorts di jeans, crop tops e tanti tantissimi accessori glamour.
Varie le proposte dettate dagli stilisti: i classici stivali da cowboy, per l’appunto, sono il modello più in della stagione estiva, Calvin Klein li propone nella versione total red.
Poi ci sono quelli open toe, aperti alla punta, come quelli di Balmain che li arricchisce di lacci, zip, pizzi e dettagli dorati.
Della stessa “freschezza” sono fatti gli stivali see-through, quelli traforati che garantiscono il massimo confort anche nelle temperature più elevate, Dior li propone in versione Anni ‘60.
Ankle boots sono gli stivaletti con tacco basso che arrivano alla caviglia, perfetti in suede, in pelle o in vernice da portare al mattino o alla sera sotto i jeans o i mini dress.
Per le amanti più fedeli, di quelle che non ne perdono un modello, non possono mancare i glitter boots, che in versione flat o con tacco, indimenticabili quelli di Yves Saint Laurent, saranno perfetti per illuminare le sere d’estate.
Di ultimissima tendenza i boots trasparenti, i favolosi stivali in plastica trasparente che fasciano i piedi effetto pelle bagnata, Chanel li presenta nella sua ultima sfilata Crociera 2018/19 al Grand Palais.
Infine, e non per importanza, gli stivali dall’animo decisamente più rock, i biker boots resistono in cima ai modelli di stivaletti più amati in assoluto da noi donne, perfetti anche per sdrammatizzare le mise più romantiche. Del resto, borchie, fibbie e occhielli metallizzati non sono mai abbastanza!

I commenti sono chiusi.