Minecraft sbarca su Netflix

Come già detto, Netflix si sta espandendo molto per quanto riguarda i contenuti rivolti ai bambini, a cominciare da Puss in Book: Trapped in a Epic Tale – serie con protagonista il Gatto con gli stivali di Shrek e lo trascinava in un’avventura in cui cercava di fuggire da un libro di fiabe – e Buddy Thunderstruck, che racconta le avventure del cane da corsa Buddy. Sembra proprio che questi sforzi iniziali in fatto di serie animate abbiano avuto esito positivo: ecco infatti arrivare anche Minecraft: Story Mode.

La storia si svolge nel mondo di Minecraft, raccontando le avventure di Jesse, un nuovo personaggio impegnato a salvare il mondo.
Netflix, ha detto che la sua versione animata del gioco sarà una serie interattiva di cinque episodi, e TechRadar ha poi chiarito che l’esperienza interattiva sarà possibile tramite i comandi da qualsiasi telecomando dotato di pulsanti direzionali e di selezione. Questa scelta dovrebbe funzionare bene con i giochi di Telltale, dato che si basano principalmente su meccanismi point-and-click.

Minecraft: Story Mode debuttò inizialmente a ottobre 2015. Resta da vedere esattamente quale sarà la versione di Netflix, la quale sottolinea che non ha interesse ad aggiungere giochi tradizionali al suo servizio al momento.

I commenti sono chiusi.