Orange is the New Black: arriva la sesta stagione

La sesta stagione di Orange Is The New Black, serie Netflix firmata da Jenji Kohan, tornerà il 27 Luglio e probabilmente come mai prima d'ora è avvolta da mistero, dubbi e domande: insomma, cosa dobbiamo aspettarci?

Il trailer rivela, come già sapevamo, che a seguito della rivolta, le detenute sono finite in Massima Sicurezza e, soprattutto per le “sopravvissute” al bunker, la vita non sarà certo facile…anzi! Nel trailer vediamo infatti, oltre il cambio di location, Piper (Taylor Schilling), Taystee (Danielle Brooks), Red (Kate Mulgrew), Suzanne (Uzo Aduba), Nicky (Natasha Lyonne), Cindy (Adrienne C. Moore), Gloria (Selenis Leyva), Blanca (Laura Gomez) e Frieda (Dale Soules) alle prese con interrogatori, situazioni di tensione e rapporti personali che sembrano destabilizzarsi.
Sempre presenti una Lorna (Yael Stone) in avanzato stato di gravidanza, Maria (Jessica Pimentel) anch’essa vittima di pesanti interrogatori, Boo, Pennsatucky e la povera (mica tanto) Linda scambiata per una delle detenute. Arriva poi la conferma del ritorno della povera Lolly (Lori Petty) finita in Psichiatria alla fine della quarta stagione, che sembra non passarsela molto bene. Presenti anche Daya (Dascha Polanco) e Flaca (Jackie Cruz).
Ma ecco sorgere la fatidica domanda che tutti, a partire da Piper nel trailer, ci siamo fatti: DOV’E’ ALEX????
L’assenza di Alex Vause (Laura Prepon) sia nel trailer che nelle immagini e poster promozionali, è subito balzata agli occhi di tutti e ha scatenato un’asia collettiva. Tuttavia sappiamo bene, grazie alle foto che la stessa Laura ha postato durante le riprese, che Vause ci sarà e che la Prepon è anche regista di uno (o forse più) episodi. Un’ipotesi potrebbe essere quella che Alex sia sotto cure mediche, a seguito del braccio spezzato da Piscatella, magari la rivedremo subito, o magari ci faranno patire prima di scoprire cosa le sia successo.
Altra palese assenza che ha scatenato attacchi di panico è quella di Maritza (Diane Guerrero)! Avevamo infatti lasciato, in una scena tristissima alla fine della quinta stagione, le Flaritza che venivano separate. Sono state effettivamente divise? Non rivedremo Martiza? Altra grande assenza è poi quella di Sophia (Laverne Cox) e pure Soso (Kimiko Glenn) manca all’appello.
Insomma, non ci rimane che aspettare il 27 Luglio per trovare risposta alle mille domande e scoprire cosa succederà.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.