Verteglia Mater,fra musica,ambiente ed enogastronomia

L’altopiano di Verteglia, ai piedi del Monte Terminio, che per troppo tempo è stato trascurato diventa il protagonista di una manifestazione fra musica e ambiente.

Verteglia Mater, (Mater, acronimo di musica, agroalimentare, territorio, ecosistema e risorse) è un evento che mira a sensibilizzare integrando, dal 24 al 28 luglio ’18 porterà al centro dell’attenzione l’Irpinia, il suo territorio e le sue ricchezze ambientali e agroalimentari.

Un mix di musica, escursioni, convegni intorno al tema delle risorse da riscoprire, valorizzare e rispettare. Una kermesse musicale vedrà avvicendarsi sul palco band locali e artisti di fama nazionale: De Gregori, lo Stato Sociale,Molotov d’irpinia, Zeketan,Vat Vat e tanti altri, il tutto accompagnato da un’area cibo nella quale sarà possibile gustare i prodotti tipici della verde Irpinia.

Una zona camping è stata prevista per permettere ai giovani di vivere questa manifestazione a 360°, vivendo la montagna e gustando i suoi prodotti. Un evento pilota che spera di diventare vettore di turismo eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Per il programma completo consultare il sito www.vertegliamater.it


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.