SMART DOWNLOADS- Netflix cancella in automatico i vecchi episodi

Da quasi due anni Netflix ha reso disponibile la possibilità di poter scaricare molti dei contenuti presenti sulla piattaforma. Una funzione sicuramente interessante che ha permesso a tutti coloro muniti di dispositivi mobile come tablet e smartphone di poter usufruire delle serie tv preferite senza il problema di imbattersi in eccessivi consumi della propria connessione dati. Nonostante ciò, in molti si sono ritrovati nella scomoda situazione di scaricare più puntate di una serie tv e ritrovarsi con la memoria del dispositivo satura…
Da adesso in avanti questa situazione sarà sempre meno probabile: Netflix, infatti, ha da poco reso disponibile una nuova funzionalità per limitare il fenomeno: Smart Downloads.
Ma in cosa consiste di preciso? Attivandola sul proprio dispositivo la funzionalità gestirà in modo automatico e intelligente i download di più elementi. Quando ad esempio volete guardare più puntate di un contenuto presente su Netflix, vi basterà scaricare solo uno (o pochi) episodi dopodichè, all’avvenuta visione dell’ipotetico episodio uno, la funzionalità provvederà da sola a cancellare l’episodio già visionato e a scaricare automaticamente quello successivo (il tutto sotto rete Wi-fi).
Se ad esempio decidete di volere iniziare a vedere la prima stagione di Glow, vi basterà scaricare solamente la prima puntata. Una volta finita di vedere, la funzione Smart Downloads provvederà a scaricare la seconda puntata e cancellare quella precedente. In questo modo non avrete più lo storage del vostro dispositivo appesentito e in più non rischiate di perdere le puntate della serie che avete scelto di vedere.
Tutti coloro che invece desiderano rivedere più volte una puntata già visionata, non devono preoccuparsi dato che ovviamente non è obbligatorio utilizzare lo Smart Download, che potrà essere attivato o disattivato a piacimento.
Smart Downloads è disponibile al momento solo per dispositivi Android.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.