Saldi: come fare acquisti intelligenti e di tendenza per la prossima stagione

Tanto attesi ma anche tanto complicati

Ebbene sì i saldi sono sempre una difficoltà per trovare look ricercati che siano poi anche di moda per le stagioni a venire. Ecco alcune anticipazioni delle prossime tendenze e i consigli utili per acquistare, anche in saldo, i capi giusti e fashion pure per l’inverno.
Per la prossima stagione autunno-invernale trionfano gli anni ‘80. Pizzi, merletti, giacche oversize e spallone.
La giacca, infatti, torna protagonista della prossima stagione, meglio se sartoriale e con spalline dal taglio netto per conferire carattere anche ai look più semplici, iconica monocolore quella di Armani degli anni 80’.
Risaltano i colori accesi neon che dipingono i pantaloni larghi a vita alta di Cavalli e Moschino e le gonne midi in pelle di Ferretti. Ma si fanno avanti anche i colori autunnali del senape, del marrone chiaro e dell’ocra per Valentino e Ferragamo.
Paillettes e vinile continuano a dare uno stile deciso e glamour. Lo annuncia Versus-Versace portando in passerella completi interamente ricoperti di paillettes, e Ferretti con le sue gonne ormai famose.
Colori sgargianti anche per Prada che presenta le sue nuove borse in nylon color fucsia, e torna il maculato che interessa non solo Cavalli ma anche Max Mara. Di gran tendenza saranno abiti e gonne a balze come quelle proposte in versione mannish da Dior.
Il 2019 sarà la Gold Age: oro in versione total look da Gucci a N. 21. Non dimenticate i capi in maglia, intrecci mélange su tutta la lunghezza da Missoni ad Acne Studios.


Stampa in PDF


I commenti sono chiusi.