6.2 C
Napoli

Salerno: associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale. Sequestrati 1.792.000 euro in contanti

Maxi sequestro della Guardia di Finanza.

1.792.000 euro in contanti sono stati sequestrati ieri mattina dai Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno. Il sequestro è avvenuto grazie al fiuto di Jumbo, il cash dog delle Fiamme Gialle addestrato per individuare le banconote. Quest’ultime sono state “scovate” nei posti più disparati: un garage e in vari appartamenti occultate in zaini, buste di plastica e scatole di cartone.
Con un provvedimento d’urgenza emesso dalla Guardia di Finanza è stato sottoposto a sequestro preventivo un hotel e ristorante sito a Montoro, in provincia di Avellino.
Durante le attività investigative è stato possibile risalire ad un negozio giuridico simulato redatto nel mese di dicembre. In tale atto una delle società coinvolte nello schema di frode oggetto d’indagine, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte, ha ceduto un resort, appena realizzato, del valore complessivo di 2,5 Milioni di Euro ad un altro soggetto economico.
Alla perquisizione ha preso parte anche il Gruppo Mezzi Tecnici dello S.C.I.C.O.(il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) della Guardia di Finanza.

Related articles

spot_img

Recent articles

spot_img