Calendario pensioni agosto

..

L’emergenza coronavirus e tutte le regole di sicurezza sanitaria che sono state introdotte a seguito dei contagi, hanno radicalmente cambiato le abitudini dei cittadini, ed anche le prassi degli servizi offerti dalla pubblica amministrazione.

Ecco perché anche per le pensioni di agosto 2021, come già successo per i mesi precedenti, avremo il pagamento anticipato delle pensioni per ragioni collegate alla pandemia.

Prima di passare al calendario per la riscossione delle pensione, ricordiamo che tutti i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat o Carta Libretto potranno di prelevare l’importo della pensione dagli oltre 7mila ATM Postamat, a partire dalla mattina del 27 Luglio 2021.

Presso gli Istituti di Credito invece, la Pensione Inps potrà essere prelevata allo sportello esclusivamente a partire da lunedì 2 agosto 2021. Coloro che hanno un’ età pari o superiore a 75 anni possono richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando il ritiro all’arma dei Carabinieri.

Turni ritiro pensioni:
Come detto, poi, il pagamento delle pensioni avverrà seguendo questa turnazione alfabetica:

cognomi dalla A alla C martedì 27 luglio;
cognomi dalla D alla G mercoledì 28 luglio;
cognomi dalla H alla M giovedì 29 luglio;
cognomi dalla N alla R venerdì 30 luglio;
cognomi dalla S alla Z sabato 31 luglio (la mattina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top