Domani ultimo giorno dell'evento Lezioni di Storia Festival

Giovedì è iniziato il ciclo di seminari e conferenze intitolato "Lezioni di Storia Festival" e si concluderà domani, Domenica 10 ottobre. Si tratta di un'iniziativa che ha coinvolto i principali centri artistici della città di Napoli: il MANN, il teatro Bellini, il Museo Madre e molti altri, che hanno ospitato le lezioni di illustri divulgatori e professori sul tema "l'invenzione del futuro".

"Lezioni di Storia Festival" è una manifestazione culturale alla sua terza edizione qui a Napoli. Ogni anno viene scelto un tema in base al quale vengono invitati a dibattere grandi professori e divlugatori storici. 

Da giovedì si sono susseguiti interessanti interventi su un tema molto caro a tutti: il futuro e la sua "invenzione" storica. Ecologia, storia, letteratura tutti gli ambiti del sapere che si riuniscono per decifrare un' epoca, la nostra, e la sua proiezione nel futuro. I numeri di quest'anno sono: 6 location, 7 eventi collaterali, 53 relatori e 45 lezioni. 

Domani sarà l'ultimo giorno per partecipare alle lezioni, che si concluderanno con l'intervento del noto divulgatore storico Alessandro Barbero, intitolato "quando il futuro entra nella storia" alle ore 19:00 al Teatro Bellini. 

Non deve spaventare il lettore però il "tutto esaurito" che si legge sotto ogni evento sul sito ufficiale della manifestazione https://www.lezionidistoriafestival.it. Infatti, prima di ogni lezione, circa 30 minuti prima dell'inzio, è possibile ottenere ancora qualche biglietto ancora disponibile. L'ingresso è gratuito, ma obbiligatorio è il Green Pass e l'utilizzo della mascherina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie

Commenta

Top