Novità MIUR 2021

..

Per la procedura di presentazione domande sul sito Istanze Online, che riguardano le supplenze GaE e GPS e le nomine per il ruolo, non è stata accolta la richiesta di proroga chiesta a gran voce dai sindacati e da coloro che hanno inoltrato la domanda. Nonostante i numerosi rallentamenti e malfunzionamenti, che hanno impedito la corretta procedura di domanda, il Ministero ha rifiutato la proroga.  Ci sono inoltre novità per le assegnazione ruolo e assegnazioni supplenze. Vediamole nello specifico:

Assegnazioni ruolo: il requisiti oltre alla corretta compilazione della domanda, sono la specializzazione per i posti di sostegno, tre annualità di servizio sullo stesso posto negli ultimi dieci anni svolti nella scuola statale.

Assegnazioni supplenze: il primo requisito è la corretta presentazione della domanda, inoltre ci sarà un’ulteriore divisione tra coloro che sono rimasti fuori a causa del malfunzionamento del sito Istanze Online, che presenteranno ricorso  e coloro che saranno assegnatari delle supplenze al ruolo di prima fascia. Ci sarà un’ulteriore fase che riguarderà  le supplenze, in cui saranno gestiti anche i posti di sostegno docenti senza titolo e posti per il personale educativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

....

Raccontiamo nuove storie
upi

Commenta

Top