Premio Telesiaforpeoples come migliore scuola di formazione giuridica in Campania

Il Centro Studi Piero Calamandrei ha ricevuto il premio come migliore scuola di formazione giuridica in Campania con la percentuale più alta di studenti che superano esame di avvocato e concorsi pubblici

In data 24 Luglio 2022 il Centro Studi Piero Calamandrei sul palco di Telese Terme ritira attraverso le persone dei Responsabili, avv. Alessio Savarese e avv. Raffaele Torrese, il premio di prima scuola di formazione giuridica sul territorio campano che presenta, infatti, la percentuale più alta di studenti che superano esami e concorsi pubblici, il 97 % precisamente.
“Siamo orgogliosi di questo bellissimo premio, da dedicare al team della nostra scuola, ma in particolare ai nostri studenti che ci danno l’energia e gli stimoli per portare avanti questo progetto ambizioso di alta formazione giuridica. La scuola è oramai diventata una realtà in Campania, ora ci aspettano nuove sfide, aprire poli di studi in tutta Italia, consentendo la possibilità agli studenti di avere riferimenti locali della nostra scuola. Non ci dimentichiamo come ho detto alla premiazione, il nostro Centro “CAMPANO” si può vantare del fatto che anziché far andare via gli studenti dalla Campania per andare a studiare in altre località di Italia, al contrario non solo i campani restano qui a studiare, ma con il sistema dell’online attraiamo tutti gli studenti d’Italia da Milano a Palermo” Sostiene Alessio Savarese – direttore scientifico del Centro Studi Piero Calamandrei nonché Delegato al Congresso Nazionale Forense-“
“Felicissimi di ritirare questo premio. Il nostro metodo di formazione è una garanzia, oltre al successo dell’esame di avvocato che vede aumentare una percentuale rispetto alla precedente ossia del 97 %, ci stiamo affermando anche nella preparazione specializzata dei concorsi pubblici, dove abbiamo anche lì percentuali alte dell’ 80 %. Inoltre ad Ottobre parte la nuova avventura con la preparazione del concorso in magistratura dove ci saranno grandi novità, ed anche nuovi corsi di aggiornamento professionale. Insomma sarà un bel 2022.” Dichiara l’Avv. Raffaele Torrese.
Di seguito alcune delle motivazioni lette durante la bellissima cerimonia di premiazione: «Il comitato tecnico scientifico dell’associazione italo – americana no profit “Icosit” ha ritenuto all’unanimità di premiare per la categoria della scuola e formazione il Centro Studi Piero Calamandrei per l’impegno, la professionalità, la competenza con cui da anni riesce a formare in modo egregio giovani giuristi e futuri avvocati garantendo loro un futuro ricco di soddisfazioni prima umane e poi professionali.»
Il Centro Studi Piero Calamandrei è stato premiato dal sindaco di Telese Terme, alla presenza del Giornalista Mimmo Ragozzino e di altissime altre personalità del mondo istituzionale e dello spettacolo.

di Giusy  De Rosa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top