Napoli: De Magistris “Chiedo confronto con Salvini su sicurezza e autonomia”

Costruire un’Italia coesa nella valorizzazione delle differenze

Parlando con i giornalisti, a margine del conferimento della medaglia della città di Napoli a Peppino Di Capri, il sindaco Luigi de Magistris ha dichiarato «Mi piacerebbe avere un confronto con il ministro dell’Interno Salvini sul tema della sicurezza e dell’autonomia».
«Chiedo al Ministro di rafforzare gli organici delle forze di polizia. È una richiesta condivisa da molti sindaci. Se vogliamo veramente far fare un salto di qualità nella prevenzione dei reati e nell’individuazione dei responsabili, c’è bisogno di rafforzare gli organici». Secondo De Magistris, «se questo è il Governo del cambiamento allora è necessario che in questo comparto ci sai un cambiamento in positivo».

Altro tema su cui confrontarsi è quello dell’autonomia. «Salvini – ha sottolineato il sindaco – è sempre stato un sostenitore del Nord contro il Sud, del Nord separatista. Noi invece vogliamo un’autonomia solidale per costruire un’Italia coesa nella valorizzazione delle differenze».


Stampa in PDF


Sei arrivato fin qui

  Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge il Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.  

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.  

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.  

Grazie, Amerigo D'Amelia

I commenti sono chiusi.