Calciomercato Napoli: Emerson Palmieri obiettivo principale degli azzurri

Il calciomercato degli azzurri entra nel vivo; Emerson Palmieri e non solo…

Luglio ormai è iniziato ed il calciomercato entra nel vivo. Per gli azzurri sarà una sessione estiva piuttosto bizzarra: con la mancata qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League, bisogna capire se ci sarà o meno uno svecchiamento della rosa soprattutto e chi sarà ceduto.

In entrata, l’obiettivo principale degli azzurri è Emerson Palmieri, terzino sinistro di proprietà del Chelsea. Palmieri, con l’infortunio di Spinazzola, è diventato titolare della Nazionale di mister Mancini. Autore di una buona prestazione contro la Spagna in semifinale, Emerson dovrà riconfermarsi domenica in finale contro l’Inghilterra.
Il Chelsea spara una cifra intorno ai 20 milioni di euro mentre il Napoli sembrerebbe non andare oltre i 10 milioni momentaneamente.
La speranza di Giuntoli è quella di ottenere la stessa formula di Bakayoko (prestito secco) o per lo meno un prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, i partenopei si stanno concentrando a sfoltire la rosa. Gli esuberi che hanno lasciato il roster di mister Spalletti sono Bakayoko (rientrato al Chelsea); Hysaj alla Lazio e Maksimovic che è rimasto svincolato ma che pare voglia trovare un accordo per restare a Napoli.
Da sciogliere ancora il nodo rinnovo di Insigne. Finito l’Europeo, entro la settimana prossima dovrebbero esserci maggiori aggiornamenti.
Tra i big, la cessione più papabile, è sicuramente Fabián Ruiz. Da monitorare anche Koulibaly e Lozano che hanno ricevuto diverse richieste soprattuto da squadre estere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top