Coppa America, brilla ancora il Brasile. Si ferma la Colombia

Show dei Campioni in carica che annientano il Perù. 0-0 tra Colombia e Venezuela.

Prosegue la seconda giornata della Copa America, che nella notte tra giovedì e venerdì, manda in scena Colombia-Venezuela e Brasile-Perù. Chiuderanno questa notte Cile-Bolivia e il big match Argentina-Uruguay.

PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA COLOMBIA E VENEZUELA
Non si fanno troppo male Colombia e Venezuela, che devono accontentarsi di uno 0-0. Un punto d'oro per la squadra capitanata da Fernando Aristeguieta, che la tiene lontano dall'ultimo posto del girone che vorrebbe dire eliminazione. Ricordiamo che, nei due gruppi da cinque squadre, si qualificano tutte alla fase ad eliminazione diretta, ad eccezione delle ultime classificate dei due gironi. Qualche rammarico in più invece per i Cafeteros, che hanno tenuto per buona parte del match il dominio del gioco, non riuscendo però a concretizzare le varie occasioni create, neutralizzate dalle grandi parate di Farinez, indubbiamente il migliore in campo del Venezuela. La nazionale colombiana proverà a ritrovare i tre punti contro il Perù, mentre la Vinotinto affronterà l'Ecuador nello scontro che potrebbe valere la "salvezza".

IL POKER DEL BRASILE
Brilla ancora la Seleção e lo fa contro il Perù, travolgendolo per 4-0. Un successo ancora una volta straripante della squadra di Tite, che si conferma come la candidata principale per la vittoria di questa Coppa. Il primo gol è di Alex Sandro che, servito da un cross forte dalla destra di Gabriel Jesus, batte Gallese e tiene avanti il Brasile. Il raddoppio arriverà soltanto al 68' con Neymar, che da fuori area trova un gran destro a incrociare l'angolino basso. Fanno 68 gol per O'Ney, a cui ne mancano nove per raggiungere Pelè e per essere il miglior marcatore di sempre della Seleção. All'89' segna Everton che deve solo spingere in porta il pallone teso di Richarlison. Gol e assist per l'attaccante dell'Everton, che segnerà quattro minuti più tardi la rete del 4-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top