Tokyo2020 day1: prime medaglie per gli azzurri!

Bene gli azzurri in gara oggi... già le prime medaglie

E dopo la cerimonia inaugurale che si è tenuta ieri allo Stadio Olimpico di Tokyo con la suggestiva accensione del braciere Olimpico possiamo ufficialmente dirlo… le Olimpiadi di Tokyo entrano nel vivo con gli azzurri che già iniziano ad essere i protagonisti.

Turno preliminare per il Volley che vede gli azzurri vincitori per 3 set a 2 (ITALIA-CANADA: 3-2: 26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11).

Gli azzurri del volley torneranno in campo lunedì alle 7 e 20 contro la Polonia campione del mondo. 

 

Nel Tennis  Musetti ed Errani  si giocano senza successo il primo turno della gara di singolare maschile e femminile. Fognini e Sonego avanzano nel torneo.

Si mette in gioco nelle qualifiche della carabina ad area 10 m femminile Sofia Ceccarello. L'azzurra termina al decimo posto nelle qualificazioni venendo così eliminata.

Nella scherma femminile (spada)Rossella Fiamingo vince contro la brasiliana Moellhausen, contro la polacca Jarecka, si ferma ai quarti insieme ad  Isola.  Luigi Semele vince il derby contro Enrico Berrè e si assicura un posto in semifinale prima e in finale dopo. Per il ragazzo foggiano arriva medaglia d'argento e seconda medaglia olimpica. 

Basket 3vs3 le azzurre battono la Mongolia 15-14

Finale raggiunta per gli azzurri del Canottaggio. Per il quarto senza ottimo esordio per  Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino

Per il Taekwondo -58 kg Vito Dell'Aquila vince la prima medaglia d'oro per gli azzurri a solo 20 anni battendo in finale il tunisino Jendoubi

Per il nuoto Detti in finale nei 400 sl, Razzetti nei 400 misti uomini, Cusinato nei 400 misti donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Top