La Lettura del Sabato

Corriere del Mattino

Una Lady Cupido per un vero Champion. Leggiamo Susan E. Phillips

di Antonietta Sorece 30/05/2020 19:00

CORRELATI

...

...

....

Per il nostro appuntamento con La Lettura del Sabato oggi ho scelto un romance di una vera e propria maestra della narrativa femminile internazionale. I suoi romanzi sono stati i primi che ho letto di questo genere e dopo molte letture posso confermare il suo primato.. i suoi libri sono ironici e sensuali, fanno divertire e sognare al punto giusto.

Lady Cupido di Susan Elizabeth Phillips racconta la storia di Annabelle alle prese con una agenzia di incontri da svecchiare e rendere appetibile e Champion, ‘il Pitone’, l’agente sportivo dei più importanti campioni del baseball e football.

Annabelle al suo primo incontro con il Pitone arriva in ritardo per colpa di un ubriacone che ha deciso di addormentarsi sotto la sua ‘macchina’ proprio quella mattina. Sole, sudore, traffico si uniscono in una mattinata infernale per la protagonista di questa storia ma Annabelle ha bisogno del Pitone come cliente della sua agenzia per poter finalmente svoltare negli affari e riuscire a competere con i suoi fratelli, molto in carriera!

Con tenacia e inaspettato coraggio Annabelle riesce ad ottenere la possibilità di organizzare per il Pitone un solo ed unico appuntamento.. una sola possibilità per mostrare al suo rinomato cliente di essere in grado di trovargli l’anima gemella. Il Pitone è però un uomo astuto e molto determinato per questo motivo decide di affidarsi a due agenzie sperando negli effetti positivi della sana competizione.

Il tempo passa veloce e gli incontri organizzati da Annabelle e Portia per il furbo agente sportivo si alternano in modo convulso ma le dinamiche del gioco cambiano inaspettatamente per i protagonisti della storia. I desideri cambiano così come gli obiettivi ma sono i sentimenti che mettono completamente in disordine le carte in tavola stabilendo nuovi equilibri.

Una storia simpatica, avvincente, ironica e molto dolce. Una lettura davvero piacevole che vi farà sorridere molto e che porterà un po’ di buon umore in una giornata piovosa come quella di oggi.

Un romanzo che fa parte di una simpatica serie che racconta le avventure dei giocatori dei Chicago Stars. Tutte storie che meritano di essere lette!!

Buona Lettura!