Qual è il nuovo colore di moda per il 2019? Living coral è la risposta di Pantone

16-1546 segnatevi questo numero perché sarà il codice del colore più trendy e femminile della

prossima stagione.

Tradotto, living coral si tratta di una nuance di rosa corallo che invaderà le collezioni di moda dal fashion, all’interior design fino al make up.

Direttamente dai fondali degli oceani, questo rosa corallo mescola il rosa deciso, una base d'arancio saturato e un sottotono dorato che dona energia e calore, e si declina in una sofisticata palette a cui tantissimi designer hanno già attinto per le loro collezioni moda Primavera Estate 2019. 

Marc Jacobs ne dipinge le maestose piume dei suoi abiti ed Elisabetta Franchi ne dedica un’intera capsule in tutte le sue sfumature dal rosa più chiaro alla punta di rosso più scura.

Accenni anche per Prada che lo abbina in monochrome o al bianco per un look più delicato e sofisticato o perfino al rosso per un look più deciso e strong.

Delicato sulle collezioni di Gianbattista Valli, il living coral colora la sua linea di abiti lingerie.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement