Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Calciomercato Napoli: trovato l'accordo con la Roma per Milik, manca l'ok del giocatore. Rimane viva la pista Deulofeu

Calciomercato Napoli: trovato l'accordo con la Roma per Milik, manca l'ok del giocatore. Rimane viva la pista Deu


Ore intense di mercato per il Napoli. La squadra di Gattuso è costretta a muoversi sul mercato in uscita, a causa delle perdite economiche dovute al lockdown e ai mancati introiti della Champions. Ecco dunque gli aggiornamenti sul mercato dei partenopei.

Il Napoli ha raggiunto un accordo con la Roma per Milik per un'offerta pari a circa 25 milioni. Si attende solo l'ok del giocatore. Affare legato inevitabilmente anche a quello di Dzeko, promesso sposo della Juventus in caso di un arrivo del polacco nella capitale. Difficile arrivare al Pistolero Suarez per i bianconeri, dati i lunghi tempi di attesa per ottenere la cittadinanza italiana.

Potrebbe tingersi di azzurro il futuro di Koulibaly. Secondo i rumors di mercato, il Manchester City ha presentato un'offerta all'Atletico Madrid per Gimenez da 89 milioni più 5 di bonus. Offerta poi rispedita al mittente, poichè il difensore uruguagio ha una clausola da 120 milioni di euro. Questo tentativo dei Citizens potrebbe spingere lo stesso difensore azzurro a restare.

Restano quindi da definire i futuri di Milik e Koulibaly. Rimane però attivo il mercato del Napoli anche in entrata. Dopo l'addio di Callejon, l'obiettivo per la fascia destra è Deulofeu. L'ex Everton e Milan ha ribadito più volte la sua volontà di ritornare in Italia. Lo spagnolo è un vecchio pallino di Giuntoli, che ha provato a prenderlo durante il mercato invernale nell'ultima stagione di Sarri sulla panchina del Napoli.

Commenta