Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Calciomercato Serie A: valzer di attaccanti tra Napoli, Roma e Juve. Vidal vicino all'Inter, ma serve cedere Godin

Calciomercato Serie A: valzer di attaccanti tra Napoli, Roma e Juve. Vidal vicino all'Inter, ma serve cedere Godin


Mancano appena tre giorni all'inizio della nuova stagione di Serie A, ma il calciomercato non si ferma. Ecco le ultime notizie sulle squadre del nostro campionato.

L'Atalanta cerca un vice Gosens per la fascia sinistra, il nome più caldo è quello di Dalbert. Rifiutate le offerte di Parma e Verona per il giovane Colley.

Si accende il mercato delle neopromosse. Il Benevento tratta con il Torino per Iago Falque, mentre lo Spezia ha chiuso due colpi importanti dall'Atalanta: presi Mattiello e il classe 2001 Piccoli. L'ex Spal e Bologna arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre per l'attaccante sarà un prestito secco. Il Crotone ha invece chiuso per il classe '99 Denis Dragus. Il giocatore rumeno arriva in Calabria a titolo temporaneo con opzione per il riscatto.

Mentre continua la trattativa per Godin con l'Inter, il Cagliari ha trovato l'accordo con il Sassuolo per lo scambio Tripaldelli-Romagna. Il primo è arrivato in Sardegna e ha sostenuto le visite mediche, l'altro è pronto a compiere il percorso inverso e ad accasarsi al Sassuolo.

Ufficializzato il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina, i viola hanno ceduto Dabo al Benevento e hanno prelevato dai campani il difensore Davide Gentile, classe '03. Si muove in entrata anche il Genoa che ufficializza gli acquisti di Badelj e Osoro.

La Samp pensa a Keita Balde, ma deve prima uscire qualcuno. I blucerchiati hanno quasi chiuso per la cessione di Murru, che si accaserà al Torino e ritroverà Giampaolo.

Ufficiale per l'Udinese il ritorno di Forestieri a 0, così come l'acquisto di Tolgay Arslan, prelevato dal Fenerbahce. In arrivo anche il terzino destro Nahuel Molina. Poche novità in casa Parma e Bologna.

Continua il mercato delle big. Il Napoli è alle prese con il fututo di Koulibaly, che sembra possa restare poichè il Manchester City sta virando sul profilo di Gimenez dell'Atletico Madrid. Per la fascia destra l'obiettivo è Deulofeu. Si tratta anche la cessione di Milik con la Roma, che potrebbe sbloccare l'affare Dzeko tra i giallorossi e la Juventus. Intanto i Capitolini chiudono per Kumbulla dal Verona. Per il classe 2000 pronto un quinquennale da 1,5 a stagione più altri bonus. Il difensore è atteso a Roma per le visite mediche.

Il Milan tratta per il ritorno di Bakayoko. La Lazio ufficializza Muriqi e Fares, quest'ultimo oggi ha svolto le visite mediche. L'Inter aspetta per Vidal, ma prima deve partire Godin. Nel frattempo i nerazzurri si sono assicurati le prestazioni del classe 2001 Darian Males. L'attaccante 19enne arriva dal Luzern e ha firmato un contratto di 5 anni.

Commenta