Avrio

NB.

Liga, risultati 17^ giornata: l'Atletico non molla la vetta, crisi Valencia. Pari tra Betis e Siviglia

Altra vittoria per l'Atletico, che fa sul serio per la Liga. Non sbagliano Real e Barcellona. Tutti i risultati del diciassettesimo turno del campionato spagnolo.

Fonte Immagine: calciotoday.it

Terminato il diciassettesimo turno di Liga, nonchè il primo del 2021. Il prossimo turno di campionato inizierà venerdì 8 gennaio con Celta Vigo-Villareal.

Si conferma come candidata al titolo l'Atletico Madrid, che espugna il Mendizorroza e condanna l'Alaves alla settima sconfitta stagionale. Altro successo per la squadra del Cholo, il quarto di fila in campionato dopo la sconfitta nel derby con il Real. Partita decisa nei minuti finali da uno straripante Luis Suarez, che si conferma momentaneamente Pichichi, a pari merito con Iago Aspas, che resterà fuori un mese per infortunio, e Gerard Moreno.

Non mollano anche i rivali cittadini del Real Madrid, che, orfani di Ramos, vincono con il Celta Vigo, confermandosi come principale antagonista dell'Atletico. Vince di misura, seppur dominando per quasi tutto il match, il Barcellona. Vittoria importante per i blaugrana, che sfideranno nella giornata di domani l'Athletic Bilbao al San Mamés, sfida valevole per il recupero della seconda giornata di campionato.

Finisce in parità il derbi sevillano: passano prima in vantaggio i Rojiblancos con Suso, rispondono poi i Verdiblancos con un rigore di Canales. Vittoria sfiorata per gli uomini di Pellegrini, che non sfruttano con Fekir il secondo rigore della partita, parato da Bono. Sembra essersi defilata definitivamente per la lotta al titolo la Real Sociedad, il cui obiettivo sembra sia diventato la zona Champions. I baschi infatti pareggiano con l'Osasuna tra le mura amiche, non sfruttando il morale a mille dopo la vittoria nel derby basco con l'Athletic Bilabo. Leones che hanno da poco sollevato dall'incarico di allenatore Gaizka Garitano, seppur abbia vinto contro l'Elche. Il suo posto sarà preso da Marcelino, ex tecnico del Valencia.

Si conferma tra le prime quattro il Villareal, che batte il Levante. Trova i tre punti anche l'Eibar che, dopo aver pareggiato al Camp Nou, conquista la vittoria in casa contro il Granada. Vince anche il Valladoid contro il Getafe al Coliseum Alfonso Pérez. Delude il Valencia nel posticipo serale contro il Cadice, non riuscendo ad andare oltre il pareggio. Crisi per gli uomini di Javi Gracia, che si trovano al diciassettesimo posto a 16 punti, gli stessi dell'Elche, diciottesimo.

RISULTATI
Villareal 2-1 Levante
Betis Siviglia 1-1 Siviglia
Getafe 0-1 Valladoid
Real Madrid 2-0 Celta Vigo
Athletic Bilbao 1-0 Elche
Alavés 1-2 Atletico Madrid
Eibar 2-0 Granada
Real Sociedad 1-1 Osasuna
Huesca 0-1 Barcellona
Valencia 1-1 Cadice


Commenta