Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Uglietti a Radio Kiss Kiss:” Avere più frecce all’arco da scoccare va in nostro favore.”

Confermato solo oggi, Uglietti è il nuovo innesto a disposizione di coach Sacripanti


Il nuovo acquisto della Ge. Vi. Napoli Basket Lorenzo Uglietti questa sera è intervenuto ai microfoni di RadioKissKiss:

“Sono tante le cose che mi hanno spinto a firmare qui a Napoli, innanzitutto la convinzione e l’entusiasmo della società e dell’allenatore.Non è stata una scelta difficile.Ero molto entusiasta di venire qua, c’è tanta vita e tanto entusiasmo. “

 

Due anni fa conquistò la promozione con la maglia di Treviso e sul campionato di A2 ha affermato:

“Furono  10 mesi molto intensi, finimmo il 17 giugno con una partita ogni due giorni.Il campionato sarà un percorso lungo il cui destino dipenderà da noi.Non sarà facile, ci sono tante squadre in due gironi, ma solo noi potremo decidere il nostro destino.Il coach Stefano Pino Sacripanti mi ha detto che vuole una squadra fisica ed energica con molti giocatori versatili e intercambiabili e minutaggi amalgamati fra tutto quanti. Vuole entusiasmo e una squadra unita nello spogliatoio.Proprio perché il campionato è lungo avere un parco italiani con giocatori di esperienza potrebbe venire incontro ai tanti problemi come gli infortuni. Avere più frecce all’arco da scoccare va in nostro favore. “

Amalia Triggiani

Vice Direttore

Amalia Triggiani nasce a Napoli nel ‘92, dopo essersi laureata in Filologia Moderna presso la Federico II di Napoli decide di affiancare alla professione dell’insegnamento quella della scrittura giornalistica e della ricerca. Decide così di fare della sua passione per la pallacanestro un vero e proprio secondo lavoro conseguendo un master in giornalismo e comunicazione sportiva a Roma e collaborando anche con una trasmissione sul basket campano in qualità di social media manager. Prosegue poi i suoi studi filologici e linguistici finalizzati a delle pubblicazioni sulle letterature romanze medievali. Nel tempo libero le piace guardare film e danzare

View all posts

Commenta