Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Un mese alla Supercoppa: il basket torna a Napoli

La Supercoppa sarà il primo evento sportivo cestistico dopo il periodo di stop dovuto al coronavirus


Dopo sette mesi di stop la pallacanestro italiana di Serie A2 (e B), con la Supercoppa, esce da un tunnel che sembrava infinito a causa del coronavirus. 

Le 27 squadre di A2 scendranno in campo l'11, il 18 e il 25 ottobre per qualificarsi alle Final Eight di Supercoppa 2020 che si terranno il 6, 7 e 8 novembre.
Divise in sette gironi da quattro (ad eccezione del girone D composto da tre), i club si sfideranno in tre gare di sola andata.
Accederanno quindi alle Final Eight le sette vincitrici di ogni girone più la squadra organizzatrice dell'evento. Se fosse già tra le qualificate, accederebbe la migliore seconda, guardando in ordine la differenza canestri con la prima del suo girone, i canestri in tutta la fase di qualificazione o il sorteggio.

Il Napoli Basket, che questa mattina sosterrà il suo primo allenamento collettivo prima del Media Day, cioè l'incontro con la stampa, affronterà rispettivamente San Severo in casa l'11, Scafati in trasferta al PalaMangano il 18 e Latina nuovamente in casa al PalaBarbuto il 25 ottobre, sempre alle ore 18:00.
Non è ancora chiaro se sarà o meno un format a porte chiuse.

Amalia Triggiani

Vice Direttore

Amalia Triggiani nasce a Napoli nel ‘92, dopo essersi laureata in Filologia Moderna presso la Federico II di Napoli decide di affiancare alla professione dell’insegnamento quella della scrittura giornalistica e della ricerca. Decide così di fare della sua passione per la pallacanestro un vero e proprio secondo lavoro conseguendo un master in giornalismo e comunicazione sportiva a Roma e collaborando anche con una trasmissione sul basket campano in qualità di social media manager. Prosegue poi i suoi studi filologici e linguistici finalizzati a delle pubblicazioni sulle letterature romanze medievali. Nel tempo libero le piace guardare film e danzare

View all posts

Commenta